View Single Post
Old 11-07-2022, 10:35   #10
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
Secondo questo ragionamento potremmo anche dire che ci sono sottoni che si fanno inchiappettare dalle remastered/remake di giochi usciti quasi 10 anni fa...punti di vista

TLOU non l'ho mai giocato, e anche se sono curioso di provarlo non ci spenderò mai 80 euro, che per me è un prezzo assolutamente ingiustificato.
No, un conto è un gioco con una veste grafica nuova, un'altro un gioco dove non puoi piu proseguire se non tramite il pagamento di altra roba, oppure un titolo palesemente tagliato nei contenuti come nel caso dei dlc già inclusi nell'edizione originale (quindi già pensati a priori) che si sbloccano solo l'inserimento di un codice (a pagamento).

L'ammodernamento grafico non toglie nulla rispetto l'esperienza del gioco principale, se lo vuoi rigiocare lo compri altrimenti amen, diverso dal voglio giocare a diablo immortal ma se non caccio la grana (oltre al prezzo iniziale del gioco) mi schianto contro un muro e non vado oltre perchè l'equip lo trovo solo a pagamento.

Per il resto la questione dei prezzi è soggettiva e dipende dalla disponibilità economica, inutile disquisirci sopra, personalmente reputo piu giustificato il prezzo di un gioco a 80€ dato che c'è una marea di gente e di mole di lavoro dietro piuttosto che un portafoglio gucci da 1000€.

Con questo non significa che io compri i giochi a prezzo pieno, non lo facevo nemmeno quando costavano molto meno di 80€.

Ultima modifica di 29Leonardo : 11-07-2022 alle 10:40.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1