09-07-2022, 12:45
|
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Originariamente inviato da Prezioso
ragazzi un parere
continuo ad avere problemi con il google home max, problemi con la rete wifi 5g, praticamente inizia la riproduzione di musica dal telefono e dopo 5/10 secondi si stoppa, con la 2.4 funziona, ho altri 4 sistemi cromecast e tutto funziona, solo il max rompe le scatole.
Sono andato nella pagina del 7590 e vedo delle impostazioni avanzate (Adeguare le impostazioni per il canale radio) che si possono modificare per il wifi, ad esempio sulla rete wifi farla funzionare tipo wifi4,
-Canale Wi-Fi automatico inclusi canali 12/13 (banda di frequenza a 2,4 GHz)
-Per migliorare la trasmissione dei dati, i dispositivi wireless possono passare automaticamente tra le bande di frequenza a 2,4 e a 5 GHz e tra vari prodotti FRITZ! nella rete Mesh.
Questa funzione richiede lo stesso nome della rete Wi-Fi (SSID) su entrambe le bande di frequenza del FRITZ!Box oppure dei ripetitori Mesh.
-Coesistenza Wi-Fi attiva (banda di frequenza a 2,4 GHz)
Negli ambienti Wi-Fi molto frequentati, la larghezza di banda del canale disponibile viene utilizzata nel miglior modo possibile fra gli utenti.
-Ottimizzare la trasmissione via Wi-Fi per Live TV
Mi consigliate di modificare qualcosa o la 5g la disattivo proprio e amen? tanto ho una 20mega come linea quindi alla fine l'unica cosa che ne trae vantaggio è il ripetitore mesh, al massimo divido le bande, il nome, e pace, no?
|
Non credo che questo sia un problema relativo al 7590, personalmente non so manco cosa sia Google home Max, io chiederei su qualche altro 3d dedicato
|
|
|