View Single Post
Old 05-07-2022, 12:19   #12
maxnaldo
Senior Member
 
L'Avatar di maxnaldo
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2974
Quote:
Originariamente inviato da io78bis Guarda i messaggi
Io mi chiedo perché le facciano circolare su strada auto con simili velocità di punta.
180km/h sono più che sufficienti il resto dovrebbe essere sbloccato solo in pista o circuiti idonei.
Anche con impianti frenanti idonei il pericolo vero è la persona al volante che difficilmente avrà le capacità di gestire quelle velocità in casi di imprevisti.
me lo chiedo anche io, visto e considerato che nella maggior parte dei paesi europei la velocità max consentita, e solo nelle autostrade, è 130/150 km/h, esclusi alcuni tratti dell'autobahn in Germania.
In Europa ovunque ti trovi non puoi premere il pedale per raggiungere nemmeno i 180 km/h. Adesso poi l'unione europea sta imponendo i limitatori di velocità obbligatori sulle auto, e in futuro, se lo decideranno, probabilmente saranno anche "attivi", costringendo l'auto a rallentare se è oltre i limiti e senza possibilità di disattivare il sistema.

quindi questa storia delle sportive supercar/hipercar di serie è destinata a morire entro pochi anni, a meno che non dotino il sistema di controllo della possibilità di disattivazione solo in determinati luoghi, come piste e circuiti sportivi. Comunque comprarsi un'auto da 400km/h che poi puoi guidare sempre e solo a 130 al max, per me è roba da decerebrati che fanno a gara a chi ce l'ha più lungo, e purtroppo spesso e volentieri mettono a rischio la vita propria e quella altrui guidando oltre i limiti consentiti.
__________________
CM HAF X | Asrock Z68 Extreme4 Gen3 | Intel Sandy Bridge i5 2500k OC 4.3Ghz | 16Gb-DDR3 | CorsairAX850w | Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Samsung 830 128Gb | SoundBlasterAudigyFX
maxnaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1