Il Fisco occhiuto e sospettoso verificherà la congruenza tra il nostro reddito ed i bagordi spesi con le Carte di Credito perchè gli Esercenti dovranno comunicare elettronicamente i dati delle Carte riportati sugli scontrini.
https://www.msn.com/it-it/money/stor...3717fbf9fb1be7
Ottimo e sacrosanto, ma noi iPhonisti abbiamo
Apple Pay e quindi il povero Fisco dovra vedersela con mammina per sapere quel numero casuale generato e riportato sullo scontrino a quale Utente appartiene .. e mammina, lo sappiamo bene, non parla mai!
Attendo di leggere le prime cause Agenzia delle Entrate vs Apple e sono curioso di come andrà a finire visto che persino nei casi di gravi reati e di omicidi Apple si è rifiutata di aprire come una scatola di tonno gli iPhone degli indagati/vittime.
Prevedo grandi affari in Italia per
Cellebrite la società israeliana usata da FBI e da altri Investigatori per superare i blocchi degli iPhone.
Però se dopo mesi di crackers e mortadella vi permettete una botta di vita con una romantica cena di pesce con la moglie pagata con ApplePay
e Cellebrite fa pagare all'Erario Italico 15.000 dollari che è la sua tariffa standard per violare un iPhone
https://www.actualidadiphone.com/it/...-los-atentados
mi sa che il perseguirvi come sospetti evasori costa dippppiù di quanto si recupera, se mai si recupera perchè ci saranno le contestazioni ed i ricorsi del Legale che ingaggerete.
Morale: conservare diligentemente tutti gli scontrini dei crackers e del suino lowcost, (anzi fate anche foto geolocalizate e datate della vostra spesa alimentare miserabile) potrebbero servirvi!