Io in banca ci ho lavorato per 3 anni, con contratto a termine rinnovato di volta in volta (ero diplomato in ragioneria-commercio estero)... mi avrebbero anche assunto in via definitiva, se la Cassa di Risparmio di Firenze non avesse acquistato la Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia bloccando ogni nuova assunzione. Il primo e il secondo incarico furono a Pistoia, per 9 mesi (ovvero, 50 minuti di auto per fare 13 km.); il terzo fu di "jolly", ovvero nelle varie filiali della banca, incluse quelle di montagna (partivo alle 6.15 per arrivare lassù alle 8.10); il quarto fu a Fucecchio (partenza alle 7 per arrivare alle 8.10, sempre causa traffico). Però ti assicuro che ne è valsa abbondantemente la pena, anche se poi non è andata a finire benissimo, perché l'esperienza accumulata si è rivelata utilissima non solo per i fatti miei personali, ma anche nel lavoro che sono poi andato a fare (avere in ditta uno che ha lavorato in banca significa per l'impresa stessa avere uno che "riconosce a naso" le fregature

).
Il mio umile consiglio è : rallenta un po' gli studi, ma non farti scappare l'occasione