View Single Post
Old 28-06-2022, 12:24   #9
marittimus
Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 143
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Se hai pochissime operazioni prendi uno dei tanti POS a canone zero. Circa 20/25€ una volta. Lo metti in un cassetto e le 2 volte l'anno che lo usi paghi una commissione più alta ma che tanto ti incide di niente.

Chi fa come te l'ingegnere salvo volersi male e non informarsi adeguatamente ha un costo del tutto irrisorio e che è concentrato tutto all'inizio quando devi comprarti la macchinetta.

Direi che fra tutti sono quelli che hanno in assoluto meno impatto da questa decisione.
Ma sì, ho già trovato una soluzione simile. 0 canone annuale, costo esiguo iniziale e commissioni tutto sommato accessibili. Il fatto è che io non ricevo e non riceverò mai fino alla pensione, a meno che le cose non cambino sensibilmente, una richiesta di pagamento con carta.

Faccio poche fatture, con i clienti finali superano sempre le migliaia di euro, con i colleghi dove spesso le cifre sono più basse ci paghiamo tramite bonifici. Inoltre sono in smart da 10 anni essendomi specializzato in un campo in cui la mia presenza in cantiere è ridotta all'osso pertanto spesso non incontro neanche mai fisicamente il cliente e il mio lavoro è noto per il passaparola tra addetti del settore.

È probabile che il mio POS rimarrà per sempre chiuso in un cassetto e che lo estrarrò dallo stesso solo in caso di aggiornamenti del software o per la sostituzione/ricarica delle batterie.
marittimus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1