Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx
hai preso proprio gli esperimenti più fail della storia dell'informatica che non si è filato quasi nessuno altro che "si andava", sli/crossfire durati ovviamente molto poco perchè il "gioco non valeva la candela" e le dual GPU su singolo PCB pure mollati dopo qualche esperimento da parte dei produttori 
|
Fail o non fail, filato o non filato, si potevano acquistare ed utilizzare proprio come le future gpu.
Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Col senno di poi sono bravi tutti, come detto prima se qualcuno ha la sfera di cristallo per vedere il futuro o il modo per costruire un chip che vada il doppio e consumi la metà o fare un programma che svolga un compito in metà tempo, vada e si presenti che gli faranno ponti d'oro.
Anche a me piacerebbe avere un mezzo che mi porti all'altro capo del mondo in un istante con consumo nullo, chissà perchè non ci pensa nessuno a farlo.
Leonardo Da Vinci aveva teorizzato il volo centinaia di anni fa, ma finchè non sono stati disponibili materiali e motori abbastanza potenti, non si è volato...
|
Quoto
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx
si ho capito ma non ha senso paragonare una singola GPU da 450w (come si vocifera per la 4090) con i vecchi crossfire e sli.
|
Cosa c'entra il numeno di schede con il consumo?
Che i 450W si raggiungano con una o più schede non fa nessuna differenza, sono sempre ampere che l'alimentatore deve erogare, fine.
Le differenze si trovano altrove, come nel sistema di raffreddamento, non nel consumo elettrico.
Sembrate cascati dal pero ed è questo che non capisco, specie per chi ha qualche anno sulle spalle. Infatti ho solo ricordato che in passato alcune schede video erano altrettanto energivore come quelle odierne, ad esempio la HD 7990 da 500W o nelle configurazioni SLI/cross. Cosa ci sia di strano nel ricordarlo io non lo capisco. Del resto ancora non si sa quanto possano andare queste nuove schede pur consumando tanta energia.
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx
per il resto da sempre l'evoluzione è stata aumento delle performance a parità o minori consumi
è innegabile che questa inversione di tendenza è una novità odierna nonostante il miglioramento dei processi produttivi
|
Confronta una vecchia gpu con una nuova e vediamo questa inversione di tendenza?
Quote:
Originariamente inviato da the_joe
E sarà sempre più difficile a mano che si avvicina il limite dei materiali, a meno di cambio radicale di architettura. ma già ora le GPU sono altamente specializzate in pochi compiti per cui c'è poco da sperare.
|
RI-Quoto