Quote:
Originariamente inviato da ritpetit
Buongiorno.
sto per portare via dall'ufficio un ds 420, che sarà sostituito da 1 nuovo nas 8 bay.
Vorrei configurarlo con un volume singolo da 8 TB per la multimedialità di casa (musica, film, serie tv), una Raid 1 con 2 dischi più piccoli (4TB) da utilizzare per tutta la documentazione di lavoro/personale/foto consultabile anche da fuori casa (un cloud personale...)
Io a casa ho un vecchio 213j, che a questo punto vorrei utilizzare come backup del 420, con 2 volumi singoli da 8 e 4 TB, da lasciare spento e scollegato (ma vicino al 420), da attivare ogni 15 giorni/mese per aggiornare il backup manuale.
Posso metterli entrambi nella rete di casa (cablata -router, cavi cat6, switch gigabit- gigabit), come collegarli tramite USB: cosa è meglio per i backup?
Finora il 213j non è mai stato aperto all'esterno, vorrei dei suggerimenti su come rendere il nuovo il più sicuro possibile (no VPN)
Grazie
|
Tutto giusto, il vecchio 213j puoi lasciarlo collegato in rete sempre acceso o con schedulazione di avvio o con i dischi che si spengono da soli dopo tot di inattività.
Usb non si può collegare.