Quote:
Originariamente inviato da Luca TIR
però è anche vero che se uno compra una scheda del genere per downvoltarla, per me ha sbagliato acquisto
per quanto riguarda vga del genere trasformate in esterne, possono essere una buona idea ma a fronte di un prezzo maggiore e più spazio occupato in casa [alla fine di esce un altro case un pò più piccolo di un mini itx affianco al case del pc]
|
Il punto è che di fabbrica da specifica loro devono dare un margine di voltaggio "universale" in più in modo che la vga sia più stabile possibile in ogni situazione. E arginando la cosa con i sistemi di sicurezza basati sui tagli di frequenza e potenza in dipendenza dalle temperature.
Però se tu riesci a downvoltare un pò la scheda mantenendo la stabilità perchè becchi una gpu che sia buona, è tutto di guadagnato. Pratica molto seguita con queste ultime 2 generazioni di vga e si spera/presume si possa applicare anche su quelle future.
In ogni caso di sicuro il fatto che escano vga ancora più energivore cozza parecchio in realtà come la nostra dove l'energia elettrica è rincarata parecchio ed il futuro è alquanto nebuloso in tal senso. Di sicuro un impatto maggiore rispetto ad altri paesi.