View Single Post
Old 15-12-2001, 01:47   #8
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Wi-Fi e Adsl

Salve scusate l'intromissione, anch'io avrei bisogno di aiuto dato che si parla di modem adsl ethernet, vorrei passare al più presto a una connessione adsl, ma sebbene non inesperto di informatica e pc , le reti le conosco solo a grandi linee e in pratica non ci capisco niente, avrei bisogno del vostro consiglio:

Il punto è questo, ho trovato una buona offerta per
un access point wireless Lucent Orinoco 128bit encryption

un kit Laptop Solution
con Broadband Gateway RG1100+PCCard
e un altro USB Client per un altro PC

infatti a me serve solo collegare, per adesso, il mio portatile e un pc al modem adsl tramite la stazione R1100.

Qui ci sono anche i file pdf
in particolare dalla RG1100, son meno di 100KB, dove illustra caratteristiche connessioni protocolli ecc. di cui capisco poco o niente, non potreste spiegarmi come posso collegare un modem adsl?

Pensavo anche al modem:
Atlantis Land I-Storm Ethernet,
Modem ADSL con interfaccia 10BaseT Ethernet

Ma appunto non so come si collega alla stazione wireless, so solo che questa ha una presa ethernet,
c'è anche la installation demo sul sito
dove sembra basti attaccarci il cavo ethernet direttamente, ma il cavo dove va a finire? Direttamente al modem? O devo comperare altre cose?

Per esempio, una rete Adsl-Wi-Fi sarebbe cosi?

Presa telefonica
Filtro
Modem Adsl
Cavo Ethernet
RG1100 Broadband Gateway
........radio.......
PCcard Notebook1 / USB Client PC 1 / USB Client PC2 / altra pccard x notebook ecc.

La questione dei filtri, ho un impianto telefonico singola linea/numero ma con 3 prese, potrei anche aggiungerne una quarta ma non so come mettere i filtri o sceglierli, ne basta uno sulla presa adsl?

Grazie comunque dei suggerimenti

Ciao
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso