View Single Post
Old 19-06-2022, 14:54   #12
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 21772
Quote:
Originariamente inviato da Alfhw Guarda i messaggi
In realtà MS aveva sottovalutato la crescita di internet all'inizio degli anni novanta ma nel 95 ci credeva già. Infatti lo sviluppo della prima versione di IE iniziò nell'estate del 94. Inoltre mi sembra che Windows 95 avesse già il protocollo TCP/IP installato o almeno la predisposizione. Che poi IE fosse da installarsi a parte era anche comprensibile dato che nel 1995 pochissimi avevano una connessione internet quindi era logico che fosse opzionale.

Comunque IE non ha sempre fatto schifo anche se spesso c'erano alternative migliori. Ci furono anche versioni fatte bene. Per esempio quando uscì IE 3 lo preferii a Netscape 3 e a Netscape 2 da cui provenivo. Anche le ultime versioni IE 9, 10 e 11 erano buone e performanti. E anche l'ultimo motore proprietario di Edge (prima di passare a quello di Chrome) andava molto bene. IE si è fatto una brutta fama soprattutto a causa di IE 6 con i suoi "standard" balordi e i suoi bug di sicurezza. Anche la lentezza ad aggiungere funzionalità come tab e add-on ha contribuito alla perdita di utenti. Forse dopo aver raggiunto il picco di 90% di utenti e anche per le varie cause per abuso di posizione dominante (come il ballot screen imposto dall'UE) hanno tirato un po' troppo i remi in barca.
No no, il protocollo TCP/IP era anche lui da installare a parte su win95.
Se ben ricordo era presente nel cd di installazione ma non era inserito tra i componenti di default.

IE all'inizio era "lo standard" quando navigare stava diventando popolare e non prerogativa di pochi smanettoni. Andava più che bene, io stesso lo ho usato a lungo.. poi è rimasto al palo quando sono arrivate alternative migliori.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1