View Single Post
Old 19-06-2022, 12:10   #3
GiGaHU
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
di preciso che software da lavoro utilizzi?
Inventor, 3D Studio Max e Solidworks
Quote:
ti dico fin da subito che il 12900KS ha problemi di calore e consumo eccessivi quindi e da scartare
Anche non OC? vedevo che il 12900K si regge bene anche con un buon dissi ad aria (da qui la scelta di dissi e ventole Noctua)... pensavo che quindi anche il KS non OC potesse reggere tranquillamente un dissi ad aria...
Quote:
e le ddr5 hanno un rapporto qualità-prezzo un po scarso, insomma nn valgono la spesa
quindi si potrebbe virare su un 12700K o Ryzen 5900X/5950X con schede e ram ddr4
eh... purtroppo le configurazione di fascia medio alta raramente hanno un buon rapporto qualità-prezzo... diciamo che prediligo la qualità anche a costo di spendere un po' "più del necessario" (ovviamente cercando di non buttare soldi inutilmente). L'importante è avere un sistema molto veloce già a parametri standard (senza OC vari), per avere la "teorica" massima stabilità/affidabilità.
Quote:
x la scheda video no un'integrata su un pc di fascia alta nn si puo vedere, almeno una schedina di fascia media da una rtx3050 in su
Eh vabbè ... l'idea è di non spendere/spendere il minimo in attesa della scheda definitiva...
Quote:
il tuo case e ancora un valido prodotto x ospitare di tutto, qualcosa di piu moderno e silent puo essere il be quiet base pro 900
Darò un occhiata... il LianLi lo potrei girare a mio figlio...
Quote:
se vuoi attendere le nuove schede grafiche ti dico che arriveranno anche nuove cpu e schede madri da ambo le parti entro fine anno quindi se nn hai fretta si puo aspettare e valutare
A parte la scheda video che aspetterei volentieri (necessità permettendo), per le CPU/MB/RAM vorrei/dovrei procedere abbastanza presto. In ogni caso, avendo seguito "di striscio" le ultima novità, mi studio meglio cosa è previsto per le next gen Intel/AMD...
Quote:
x il prime day nn mi aspetto chissà quali affare, magari qualche piccolo sconticino
Come dicevo, non ho seguito i PrimeDay per i componenti, quindi non so quanto sconto potrei aspettarmi... in ogni caso anch'io dubito su grandi scontoni... specie pensando a componenti specifici. Rischierei di aspettare per niente...
GiGaHU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso