View Single Post
Old 18-06-2022, 14:15   #6
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 21766
Quote:
Originariamente inviato da Ago72 Guarda i messaggi
La storia di Internet Explorer è molto interessante. Acquisito (cambiandogli nome) al fine di correre ai ripari di una valutazione errata. La scelta più o meno forzata di renderlo gratuito, quado all'epoca gli altri browser erano a pagamento. Il tentativo di (ri)creare una internet proprietaria intorno ad esso. L'involontaria spinta che ha dato alla creazione browser open-source (e più veloci). La prima causa di posizione dominante extra-eu. La resa.
Ci viene bene un libro o un docu-film.
THIS!!

In principio MS non credeva molto nel potenziale di internet al punto che ai tempi il "super innovativo" sistema operativo Windows 95 uscì privo di qualsiasi predisposizione per connettività e navigazione WEB.
Sia i protocolli che l'intero IE erano da installarsi a parte.
Qualche anno più tardi dovette cambiare rotta e già windows 98 era ovviamente completo di tutto il necessario già di default.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1