View Single Post
Old 17-06-2022, 19:11   #56
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 7919
Mi intrometto a discussione avanzata ma penso che qua qualcuno debba realmente tornare alla realtà:

1) Non inventiamoci balle... Ferrari e Lamborghini in pista? Si, come no... a girare in pista ci finirà stando larghissimi ma estremamente larghi il 5% del venduto. Probabilmente molto meno. Il resto verranno guidate in località turistiche o da ricconi che vogliono farsi vedere e che vanno a 30 all'ora perché se accelerano troppo non la sanno controllare. Se passate dal Chianti da Giugno a Settembre non è insolito superare una Ferrari o simili e non è che improvvisamente sono un pilota o che abbia chissà che auto sportiva semplicemente sono auto in mano a gente che non saprà o vorrà mai spingerle.

2) Peso... in pista? Niente da dire. Nella vita reale? Mi viene da ridere. Il 99% dei patentati e forse dovrei dire il 99,99% non ha nemmeno lontanamente l'abilità di guida per arrivare a risentire del peso dell'auto. Non a caso la gente compra SUV con cavallerie assurde perché tanto tutto quello che gli interessa è aprire il gas nel dritto e non farsi superare o superare di prepotenza. FINE. Tutto questo parlare di prestazioni, di impostare la curva ecc... ecc... è semplicemente ridicolo e sia chiaro è ridicolo anche con le termiche. Per anni facendo l'appennino per lavoro ho visto gente ammazzarsi sia con 2 che con 4 ruote perché si sentivano sti grandi piloti ecco... un bel telegramma: "se vu eri boni al volante e un vu correvi per l'appennino ma in pista".

3) Alla stragrandissima maggioranza dei clienti Ferrari non importa una ceppa delle prestazioni. Gli interessa che sia una Ferrari, che sia vistosa, che si riconosca da un chilometro. Il brand dev'essere più alla moda possibile e se la moda ora è il green che sia veramente green non frega una ceppa a nessuno... l'importante è poter andare alle cene dicendo che hai la Ferrari elettrica e quindi sei green. È immagine, è marketing, è far vedere che hai la tecnologia di moda del momento.

Quindi concludendo:

Per chi compra auto sportive e guarda al peso e compagnia bella consiglio:
tranquillo la tua mascolinità non dipende dal brum brum del motore, puoi guidare una elettrica e salvo rarissime eccezioni farai le stesse identiche cose con le stesse identiche prestazioni.
E si... hai ragione il peso influisce... se tu fossi bono come un pilota vero!
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1