View Single Post
Old 17-06-2022, 08:18   #11
TorettoMilano
Utente sospeso
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 17051
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Non sono essenziali nè quasi essenziali.

Utili? Sicuramente. Pratici? Indubbiamente.

Ma essenziali: neanche lontanamente. Portarsi dietro cellulare e portafoglio anzichè solo il primo non è certo qualcosa di astruso, complicato o difficile. O volendo, dato che oramai puoi fare tutto con le carte, anche una custodia per smartphone con tasche per le suddette carte, e fine.


Poi al netto di quello che dice HW2021 (che non è del tutto vero nè completo) il discorso di demon77 non è sbagliato. Nel momento in cui ti leghi a servizi proprietari in qualche modo ti leghi forzatamente al marchio. Che, beninteso, è quello che vogliono le aziende per fidelizzare i clienti (la sicurezza è una scusa o una leva di marketing, non il fine, non prendiamoci in giro).
E finchè si parla di Apple/iOS può avere un senso... perchè già scegliendo quel sistema decidi a priori di non considerare altre possibilità. Ma nel mondo Android, dove oggi acquisti Samsung, domani Huawei e dopo ancora Oppo, il discorso è diverso. Potrebbe essere utile in questo caso, semmai, programmi di trasferimento nel momento in cui decidi di cambiare produttore (sempre che poi il produttore in cui migri abbia un servizio analogo).
questo discorso del "legarsi a un marchio" mi pare stia sfuggendo di mano. non so quanto ci si metta su samsung ma su iphone a collegare una carta ci metti un minuto. ipotizzando ci abbia legato anche altre cosette sul wallet direi che in mezzora massimo posso switchare da uno smartphone a un altro. non mi sembra una problematica tale da vincolarti a un marchio
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1