17-06-2022, 08:18
|
#11
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 17051
|
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990
Non sono essenziali nè quasi essenziali.
Utili? Sicuramente. Pratici? Indubbiamente.
Ma essenziali: neanche lontanamente. Portarsi dietro cellulare e portafoglio anzichè solo il primo non è certo qualcosa di astruso, complicato o difficile. O volendo, dato che oramai puoi fare tutto con le carte, anche una custodia per smartphone con tasche per le suddette carte, e fine.
Poi al netto di quello che dice HW2021 (che non è del tutto vero nè completo) il discorso di demon77 non è sbagliato. Nel momento in cui ti leghi a servizi proprietari in qualche modo ti leghi forzatamente al marchio. Che, beninteso, è quello che vogliono le aziende per fidelizzare i clienti (la sicurezza è una scusa o una leva di marketing, non il fine, non prendiamoci in giro).
E finchè si parla di Apple/iOS può avere un senso... perchè già scegliendo quel sistema decidi a priori di non considerare altre possibilità. Ma nel mondo Android, dove oggi acquisti Samsung, domani Huawei e dopo ancora Oppo, il discorso è diverso. Potrebbe essere utile in questo caso, semmai, programmi di trasferimento nel momento in cui decidi di cambiare produttore (sempre che poi il produttore in cui migri abbia un servizio analogo).
|
questo discorso del "legarsi a un marchio" mi pare stia sfuggendo di mano. non so quanto ci si metta su samsung ma su iphone a collegare una carta ci metti un minuto. ipotizzando ci abbia legato anche altre cosette sul wallet direi che in mezzora massimo posso switchare da uno smartphone a un altro. non mi sembra una problematica tale da vincolarti a un marchio
|
|
|