View Single Post
Old 13-06-2022, 23:50   #73023
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da OrazioOC Guarda i messaggi
La 5700 xt è stata sostituita dalla 6600 xt, la dimensione del die è quella.
Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
Considerando che qualche mese fa costava tutto 1000 euro non mi lamenterei
Sono schede comunque potenti e non è possibile venderle a 200 euro
Non pretendo schede di questa fascia a 200, ma nemmeno a 450, considerando che la 6650 XT va un pelo più della 6600 XT (uscita 1 anno fa) e 5700 XT (uscita 3 anni fa!), e con la nuova gen alle porte

Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
Facciamo un esempio di un periodo totalmente diverso, la serie x1000, probabilmente una delle meglio riuscite di sempre
Cosa ci facevi esattamente con una x1650? io ce l'ho (la versione agp) e ti posso assicurare che era e rimane una vga praticamente inutile, troppo tagliata e inadeguata anche per retrogaming, dato che non ha driver per win 98
I prezzi sono un problema non problema, la qualità dei prodotti è un su un altro livello ormai
Sei andato a prendere un esempio eccezionale...la stessa x1650 versione PCI è ancora sfruttabile, e con driver disponibili fino a Win7.

La qualità dei prodotti non c'entra nulla, è la normale evoluzione dei componenti, i prezzi sono un problema a causa dell'inflazione e delle recenti crisi (covid, guerra), e nel caso specifico delle schede video anche e soprattutto dei miners che ne hanno fatto aumentare i prezzi in modo esponenziale, e aggiungiamoci anche la complicità dei vari produttori che ci vogliono guadagnare

Ultima modifica di StylezZz` : 13-06-2022 alle 23:53.
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso