View Single Post
Old 13-06-2022, 10:16   #4
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21780
Quote:
Originariamente inviato da Mechano Guarda i messaggi
Qualcuno ha fatto un giro per i forum di proprietari di auto elettriche?

Viaggi che si allungano di alcune ore a causa dei tempi di ricarica.
Necessità di pianificare bene per trovare colonnine durante il tragitto.

E costi altissimi anche €10 ogni 80km percorsi, praticamente costi uguali alla benzina a €2 al litro (tendo conto che con la benzina percorri 16km/l con una media vettura).

E l'incognita durata delle batterie.

Avete visto i cimiteri delle utilitarie elettriche. Non le vuole nessuno per lo smaltimento ed il riciclo e costa troppo sostituire il pacco batterie.
E ciò accadrà praticamente ovunque.

Un disastro ambientale unico.
Premessa: NON sono favorevole all'enorme spinta che sta subendo l'elettrico né agli impedimenti che vogliono mettere alle termiche.
Tuttavia, è un po' inutile continuare con la solita storia che ad ogni articolo sulla tal macchina elettrica arrivano quelli che "i tempi di ricarica", "lo smaltimento delle batterie", "il costo del viaggio" etc etc.
Certo, tutto legittimo. Ma sarebbe anche ora di smetterla, tanto continuare a postare le stesse cose non cambierà la faccenda...andremo a pile prima o poi, tutti.
Bisogna solo sperare che l'infrastruttura venga adeguata rapidamente (fattibile), che escano molte auto a prezzi simili alle corrispettive termiche (meno fattibile nel breve almeno a pari categoria/dotazione) e che lo stato si accontenti un pochino (impossibile, man mano che prenderà piede l'elettrico arriveranno tasse/accise sui kwh, aumenterà il prezzo dell'energia elettrica, toglieranno le agevolazioni attuali etc etc)

Però leggere le solite lamentele è quasi peggio.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1