View Single Post
Old 10-06-2022, 11:43   #21478
Nones
Senior Member

L'Avatar di Nones

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Ho Xiaomi Mi9T da 64gb, ho la memoria quasi piena, alcuni gb "persi per strada", non capisco come siano usati.
Se da info sistema, analizzo lo spazio di archiviazione, vedo come è usata:
25gb da app ( cliccandoci sopra vedo tutte le app e lo spazio usato ), 5gb audio ( idem, tra musica e audiolibri ), foto e video poca roba, 9gb sistema ( non cliccabile ), ecc.
Ma in cima ho 19gb con voce "altro" e non è cliccabile per capire cosa siano questi 19gb.
Anche da app file manager +, non individuo lo spreco.
Ho provato ad installare ccleaner, ma serve a nulla.
Qualche app specifica che analizza e individua tutti i gb occupati?

Non ho mai fatto una pulizia da quando lo comprai, potrebbero essere vari aggiornamenti di sistema negli anni?
Boh, in teoria entro agosto dovrei cambiarlo e questo lo terrò come muletto, a quel punto potrò disinstallare diverse app.
Ma sta cosa che non vedo i GB occupati, cosa siano, mi urta i nervi.
Sono proprio quelli. Non so che versione MIUI monta il 9T.
Ma dovresti cancellarli da "Spazio di Archiviazione" che nelle versioni recenti della MIUI non c'è più, o meglio è nascosto.
Se non lo trovi installa "Activity Launcher" poi da li cerca la parola STORAGE, scorrendo in basso troverai la voce "Spazio di Archiviazione", avvialo e vedrai un altra voce in basso "Dati memorizzati nella cache" con un bel pò di GB occupati. Cliccaci e fai una bella pulizia.
Da quanto ho capito dalla MIUI 12.5 è cosi, e ci si arriva solo in questo modo. Io ho tolto parecchia roba da qui.
Ti allego le foto cosi capisci meglio:

i5-10600k @4.8GHz | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 16GB @3466Mhz| RTX 3060 12GB | LG 24GN65R | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | be quiet! System Power 9 500W CM |Thermaltake S100 TG |
Nones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso