View Single Post
Old 08-06-2022, 19:09   #11
virtualdj
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da chichino84 Guarda i messaggi
Uso l’MX Master 3 prima versione da più di sei mesi ma non riesco proprio a farmelo piacere, sarà l'abitudine ma ancora rimpiango il vecchio Performance MX…
Ah, meno male! Pensavo di essere l'unico! Grazie di aver condiviso il tuo scetticismo, mi ha fatto molto piacere.
Dopo aver acquistato MX2 prima e MX3 poi li ho dovuti sempre rendere ad Amazon perché non riuscivo ad abituarmi (e non sono mancino!)... tornavo sempre all'MX Revolution.
Quote:
Se da un lato le varie migliorie tecniche l’hanno oggettivamente reso un prodotto ancora più versatile, dall’altro tutto ciò che riguarda l’utilizzo col pollice si è trasformato in un incubo di ergonomia
Già, i tasti sul pollice sono troppo distanti ma oltre a questo il mouse stesso è molto più pesante dell'MX Revolution e la posizione inclinata mi faceva cliccare il tasto destro "involontariamente" solo per via delle dita appoggiate (non so se capitava anche a te).
Quote:
thumb button rigidissimo, più piccolo e in posizione più esterna
Verissimo, in pratica inusabile.
Quote:
tasti avanti-dietro rimpiccioliti e spostati in posizione più rostrale
Vero pure questo, quelli dell'MX Revolution sono mille volte più comodi.
Quote:
rotella laterale iper sensibile inutilizzabile senza aver impostato la velocità per ogni singolo programma.
Già. Le uniche cose che ho trovato migliori erano la precisione del puntatore (alcune volte l'MX Revolution "sbarella"), la durata della batteria e la possibilità di usare lo stesso mouse su più computer contemporaneamente.

Però gli aspetti negativi secondo me sono molto di più dei positivi, ecco perché - a malincuore - sono tornato indietro. Non accetto che il nuovo sia peggio del vecchio!

A questo punto non so con cosa sostituirlo, l'MX Revolution... vorrei provare il Logitech G305 o il G703 Lightspeed, ma non mi fido più ad acquistarlo su Amazon perché se mi andasse male questi mi bloccano l'account a son di resi di mouse

Ultima modifica di virtualdj : 09-06-2022 alle 18:05. Motivo: Confuso MX Revolution con Performance
virtualdj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1