View Single Post
Old 08-06-2022, 13:24   #11
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 7919
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
da giocatore di card game faccio una domanda, già fatta in un altro thread in cui non ho ricevuto risposta: in cosa si differenziano i giochi di carte da questi lootbox? lo chiedo senza polemica perchè in linea di massima, e da ignorante in psicologia, mi pare i meccanismi siano simili. nei giochi di carte più spendi e più facilmente potrai vincere. oltretutto questo giochi sono free quindi si può giocare quanto si vuole senza spendere un centesimo. nella mia adolescenza, fossero stati tutti così i giochi, ci sarei andato a nozze
Nei giochi di carte, almeno di quelli di cui ho esperienza, puoi arrivare ad avere il mazzo del campione del mondo con uno sforzo diciamo impegnativo ma ragionevole.
In altre parole se anche non sei un giocatore incredibilmente abile ma anzi pure sotto la media le carte piano piano le ottieni.

In giochi tipo Diablo Immortal o WoT o WoW e così via arrivare ad avere certe cose è letteralmente impossibile o comunque richiede anche a un giocatore bravissimo dei tempi talmente lunghi e soprattutto noiosi in quando devi magari farmare lo stesso dungeon migliaia di volte che sostanzialmente sai che non sarai mai competitivo rispetto a chi paga.

inoltre mentre nei giochi di carte anche il migliore dei mazzi solitamente ha uno o due counter che lo battono e quindi puoi arrivare a un livello dove sei difficile da battere ma non impossibile in giochi come quelli succitati se paghi arrivi a livelli di potenza che diventa molto difficile batterti per non dire in certi casi quasi impossibile.

In breve i giochi di carte sono mediamente più equilibrati e fra un free player e un power player ci può essere differenza ma rimani sempre in un ambito di giocartela. Se uno è molto bravo ma free e l'altro è molto scarso ma paga quello molto bravo ci sta che vinca.
In Diablo se te sei free puoi essere pure il miglior giocatore del mondo contro un imbranato ma con i BiS praticamente vieni oneshottato.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1