Quote:
Originariamente inviato da Saturn
E anche questa settimana siamo partiti con la campagna pro-green !
E come ogni settimana ripeto, quando costeranno come quelle tradizionali e quando saranno passati quindici anni - perchè così faccio durare le mia autovetture - ci faremo un pensierino.
Alla gente normale con medio-basso reddito interessa anche mangiare e sopravvivere, oltre all'ambiente. Sennò una bella patrimoniale per i più danarosi così paghiamo l'auto a pile a tutti i poveracci del pianeta ! 
|
sarebbe bello.. così poi potremmo vedere che altre scuse verrebbero accampate sul fatto che l'inquinamento non viene eliminato con le auto a pile quando vedremo che la CO2 e l'inquinamento (quello vero) non calano anche se andiamo tutti a pile..
stando al parlamento europeo il trasporto è causa del 30% delle emissioni di CO2 in europa e di questo il 72% è trasporto stradale
questo vuol dire che il trasporto di superficie (camion e treni compresi) causa il 21% della CO2 europea.
stando al 2020 (purtroppo dati recenti non si trovano facilmente) l'europa ha prodotto 2.6 miliardi di tonnellate di CO2 e quindi circa mezzo miliardo sono causati dai nostri trasporti.
la cina invece si è accontentata di produrne quasi 12 miliardi in tutto.
il totale del mondo è di 34,3 miliardi per cui le nostre auto valgono poco più dell'1% del mondo.. non so.. mi resta il dubbio che ci fosse qualcosa di meglio da fare visto il perso della logistica via mare.. tanto per citarne una..
o dell'uso del carbone per produrre energia elettrica.. tanto per citarne un'altra più grossa ..
ma ok.. auto a pile in europa.. che non sono il totale del trasporto su gomma ovviamente..