View Single Post
Old 03-06-2022, 22:20   #17476
Fabio70rm
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

io ho intenzione di cercare di sostituire il PC fisso (in firma) con il Matebook (in firma) anche per scopi multimediali come riproduzione film, serie TV e musica.

Per fare questo ho già predisposto tutto il necessario per collegare il Matebook al monitor Samsung in firma e ad un impianto 2.1 Empire.

Il problema è che la differenza sia di volume che di qualità audio (chiarezza, bassi, etc) tra la Xonar DX e l'audio del Matebook e abissale.

Non mi interessa 5.1, tanto oltre il 2.1 non andrò, però vorrei qualcosa per rendere migliore l'audio del notebook.

Ho visto le Asus Xonar U5 e U7, diciamo che il budget sarebbe non oltre i 100€, cosa ne pensate? Ci sono alternative migliori? Arriverò mai ad una qualità simile alla Xonar DX?
Immagino che tu per audio Matebook intenda l'audio integrato del notebook...se così una qualsiasi scheda audio dedicata è decisamente superiore come resa...

Per i notebook esistono soluzioni esterne USB 3.0 sia come puri DAC che come schede audio, con l'imbarazzo della scelta, in base al budget disponibile.
Fabio70rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso