View Single Post
Old 30-05-2022, 12:46   #17
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da Hiei3600 Guarda i messaggi
Bah io mi prenderei una connessione 4G con dati illimitati, qui in Italia bastano 20€/mese per quella
Giusto ieri o l'altro ieri un utente si lamentava di come Vodafone, non ricordo se direttamente a lui o un suo amico, gli abbia bloccato la connessione a internet reo di aver consumato 70Giga in 3 settimane, strano perché a me risultava che la soglia per "l'uso lecito e corretto" fosse attorno ai 150 giga al mese come discusso in questo thread ora il comportamento di Vodafone ultimamente si è dimostrato veramente scandaloso, prima mi risultasse che la soglia fosse attorno ai 500GB mentre TIM per esempio mi risulta sui 600 (Wind3 non ricordo e illad non fa contratti illimitati) ma resta che in genere le offerte illimitate lo sono solo per modo di dire, inoltre la qualità della connessione varia molto da zona a zona, e se magari sotto una cella navigi a 100 e più mega al secondo in quella vicino vai a 10 mega, senza contare che anche per questo spesso le compagnie mettono dei filtri per limitare la banda soprattutto sui siti di steaming, quindi puoi avere speed test a 100 Mega ma comunque non riuscire a vedere un filmato su youtube a 720p...

Ora, preciso subito che non ho purtroppo alcuna esperienza diretta con il servizio di Starlink, ma da quello che trovo in rete pare davvero un servizio di ben altro livello, nel filmato che ho già linkato nel mio post precedente si parla di una velocità che in 6 mesi è oscillata fra 250 e 300Mpbps in download e 25\50 in upload, il tutto con un solo giorno di vero disservizio... insomma tutto un altro servizio.

Quote:
Originariamente inviato da +Benito+ Guarda i messaggi
Per l'Italia comunque, con una buona copertura sia fibra che wireless su tutto il territorio
Vero, sopratutto se si parla di Vodafone o TIM che coprono sostanzialmente tutto il territorio non è facile trovare aree scoperte... più facile invece trovarsi sotto una bts satura...

Ecco un mio speedtest recente con CoopVoce qui a casa mia a Milano
https://www.speedtest.net/result/a/8405432227

DOWNLOAD Kbps 593 UPLOAD Kbps 1502

Fortuna che per ora la rete 3G funziona ancora (lo switch off pare sia stato rinviato a luglio) dato che in HSPDA+ riesco a avere una velocità simile ad una vecchia ADSL2, 20 mega in download 1,5 in upload...
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1