Quote:
Originariamente inviato da marcram
Mi sembrava strano...
Si vede che tutti gli anti-elettrico si danno ritrovo su questo forum...
|
Il forum è frequentato da un target specifico di utenza sia per età che per interessi quindi da una visuale sicuramente distorta ma su qualsiasi argomento.
Il punto in questo caso è che la maggior parte di chi guida è come la mia compagna: vuole andare da A a B con una macchina piccola, con zero manutenzione perché tanto non si ricorda di farla, con una autonomia decente ma niente di eccezionale.
L'auto elettrica copre queste esigenze. Ti dirò di più... per molti anche un'autonomia di 200Km e una macchina ancora più piccola andrebbe bene.
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo
Io comunque in giro, vedo una qualche tesla come si dice "ogni morte di papa" quindi sarà molto più interessante ed istruttivo, vedere cosa succederà nei prossimi anni, quando il numero delle auto elettriche sarà la maggiorparte del parco circolante, li si che ci sarà da divertirsi !
|
A parte che mi sembra eccessivo dire "ogni morte di papa" e che in parte dipende anche dalle zone. In ogni caso prima che si arrivi alla maggior parte del parco auto elettrico anche se DOMANI smettessero di vendere termiche ci vorrebbero nelle più rosee aspettative almeno altri 20 anni e ripeto questo per arrivare al 50,1% elettriche quindi con ancora 1 su 2 termica.
Considerato che fino al 2035 (per ora) saranno prodotte anche termiche prima di avere la maggior parte in elettrico ci vorranno 30/40 anni.
Quote:
Originariamente inviato da Ragerino
E' il solito clickbait?
Ma quindi, elettrica, plug in o ibrida? Perche la frase non è per nulla chiara.
|
Concordo che su questo aspetto non sono mai del tutto chiari. Spesso e volentieri è lasciato all'interpretazione che è assurdo perché la differenza è sostanziale.
Quote:
Sono diposti a pagare di più per avere di meno? Hanno fatto le interviste in un ospedale psichiatrico?
|
Questa perdonami ma è una cavolata pazzesca. Per molti l'elettrico non toglie niente (ad esempio a me non capita mai di fare 300Km nemmeno per le ferie quindi capirai una elettrica nel 90% dei casi mi basta un "pieno" a settimana) e invece mi darebbe un sacco di rogne in meno a partire da manutenzione in meno da fare ma anche e cosa non da poco potenze che in termico non potrei mai avere.
Quote:
Questo articolo è l'esatto opposto di quello di qualche giorno fa dove la maggioranza degli americani non vuole le elettriche.
|
Per forza... se la benzina non ti costa quasi che niente e puoi viaggiare con un V12 sovralimentato il problema non si pone. Ricordiamoci che gli USA sono un paese pieno di contraddizioni dove trovi gente che abita in catapecchie con una musclecar in garage tenuta meglio dei figli.