Quote:
Originariamente inviato da nickname88
Non bestemmiamo !
Rush è la storia della rivalità fra Niki Lauda e James Hunt e basato ovviamente sulla storia vera.
Gran Turismo è un videogioco e senza trama, non centra assolutamente nulla il paragone che hai fatto.
Il fatto però che sia senza trama rendi difficile all'autore inserire qualcosa che lo identifichi come "Gran Turismo", visto che non c'è nulla, altrimenti può essere scambiato per un qualunque altro films basato sul fanta-motorsport.
Questo sarà una porcata come il film di Need For Speed.
Uncharted si sapeva già a prescindere che era una schifezza, visto che è un film in cui già a partire dal cast c'erano delle incongruenze probabilmente basate sulle "raccomandazioni".
Con gente come Tom Holland ( ancora un bambino ) e Mark Wahlberg che non assomigliavano per nulla ai personaggi del gioco nè esteticamente e nemmeno a livello di comportamento, con Holland che recitava come se stesse ancora interpretando Peter Parker.
Storia differente con l'ultimo Tomb Raider invece ( solo l'ultimo, quello basato sul gioco per l'appunto ).
Idem anche l'ultimo Batman che prende spunto dal videogioco anzichè dai fumetti ( quello con Robert Pattinson ).
|
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
Beh imho " Ford vs Ferrari " è un film stupendo, ma anche questo tratto da una storia vera...
Cò,lsò,.slm,s,lòsls,ls
|
Poco cambia che siano tratti da storie vere o inventate, rimane il fatto che è più preoccupante che sia un film tratto da un videogioco, piuttosto che sia un film sul mondo delle automobili che ha nel suo genere dei buoni film.
Come avevo detto il paradosso è che, visto che non devono seguire una trama di merda, la quale è quella dei videogiochi nella stragrande maggioranza dei casi (salvo rarissime eccezioni), possono inventarsi anche una trama degna di questo nome e farlo girare ad un regista competente che possa mettere la sua impronta stilistica senza la rottura di cazzo di rispettare il materiale di partenza e rendere conto a qualche fanboy rompicoglioni esaltato.
Poi se qui c'è gente che pensa che la storia di un coglione emulo di Indiana Jones costituisca un "grande potenziale narrativo" io alzo le mani.