View Single Post
Old 12-06-2004, 21:08   #4
pesanZe
Senior Member

L'Avatar di pesanZe

Iscritto dal: May 2002
Re: Come vi trovate con il vostro ricevitore GPS?

Quote:
Originariamente inviato da Francesco.mi
Io ho acquistato il ricevitore GPS bluetooth della tomtom.

Premetto subito che sono ancora in un dubbio amletico: mi ha soddisfatto/non mi ha soddisfatto

Ora, In questi primi giorni l'ho posizionato sul cruscotto dell'auto e devo dire che funziona bene guando si viaggia in ambienti aperti come autostrade, campagna etc. Quando però entro in città la qualità di ricezione scende al di sotto dei tre satelliti e cmq continua a saltare rendendo inutile se non dannosa la navigazione. per fare un esempio (per chi è di milano potrà capirmi), ieri sera sono passato da corso buenos aires viale tunisia etc e la ricezione è stata: 80% nessuna 20% al di sotto dei 3 satelliti = mi sono perso (0 meglio ho fatto finta di non conoscere le vie fidandomi al 100% del navigatore) .

Oggi invece ho rifatto lo stesso giro, ma ho poizionato il ricevitore sul tetto della macchina (il tomtom ha una base magnetica).

Devo dire che Non ho più avuto problemi di ricezione, la qualità della ricezione è stata mediamente intorno agli 8 satelliti anche nelle viette strette con palazzi alti. L'unico problema è che dovevo andare in giro con la mano sul tetto per due motivi: A) perchè non mi cadesse b) per paura che qualcuno in motorino me lo rubasse. In conclusine navigazione ottima confort pessimo

Adesso proverò a posizionarlo vicino il telepass sperando che qualcosa cambi.

Comunque, voi con il vostro ricevitore gps come vi trovate? dove l'avete installato? avete qualche suggerimento?

Grazie e ciao

F.
Dai che interessa anche a me
pesanZe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso