View Single Post
Old 28-05-2022, 15:04   #4
Gringo [ITF]
Senior Member

L'Avatar di Gringo [ITF]

Iscritto dal: Sep 2004
Cittą: Veneto Orientale
16 Core a 32 Thread
24 Core a 32 Thread

I thread alla fine restano gli stessi, bisognerą vedere con il settore dove si andrą a giocare alla fine, il Gaming č centrato sulle nuove console, quindi di base mirato a delle CPU con 8 Core, potrebbe essere che se gli 8Core di Intel sono delle Bestie su Gaming la vince Intel ma comincio ad avere i miei dubbi sulle scelte fatte, come togliere le AVX512 proprio quando vengono sfruttate anche per svolgere funzioni non proprio dedicate ai server, come l'Emulazione di architetture vettoriali (CELL-BE e altre architetture esotiche) venivano sfruttate.
Raptor le unitą AVX-512 verranno "Bloccate con Taglio laser" non con BIOS, quindi non saranno sbloccabili, se io sono un videogiocatore e l'emulazione di una PS3 o di una SATURN viaggia al doppio su un Ryzen 7000 e uno dei punti che valuto, chissą magari vista questa decisione Intel ci ripensa e Sblocca di Default le istruzioni, di base tutti gli Alderlake possono con i core cicciotti macinare istruzioni AVX-512 e solo dopo che Intel ha deciso di non farsi auto concorrenza nel settore server, anche se vorrei capire che concorrenza si fa visto che 48 core con AVX-512 .... sono "Lievemente" pił performanti di 8 Core con AVX-512.... proprio un pelino....

Ultima modifica di Gringo [ITF] : 28-05-2022 alle 15:09.
Gringo [ITF] č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1