View Single Post
Old 25-05-2022, 17:38   #5
jepessen
Senior Member
 
L'Avatar di jepessen
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 6192
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
E perché dovrebbe "supportare una marea di hardware differente", c'è forse una forza divina che obbliga la "povera" MS a farlo?
Se volessero (e fossero in grado, ovviamente) potrebbero benissimo fare come fa Apple, ma "vogliamo avere una fetta di mercato più grande possibile per guadagnare il più possibile, per cui ci spiace, ma l'OS non sarà mai ottimizzato" è una ragione semplicemente ridicola.
Certo che c'e', si chiama "mercato". Tutte le aziende che fanno PC per uso casalingo e professionale, a parte Apple, utilizzano Windows. E utilizzano l'hardware piu' disparato, dal celeron piu' sfigato al Ryzen piu' carrozzato, senza considerare tutti i tipi di memoria, periferiche, schede di qualsiasi tipo e via discorrendo. Un commento come il tuo semplicemente indica che non capisce una mazza di come funziona il mercato software dei sistemi operativi, e che Microsoft, al contraro di Apple che guadagna sull'hardware, guadagna sui software e sui servizi, quindi fa parte del suo business core supportare quanto piu' hardware possibile, proprio per massimizzare la quota di mercato che ricopre. Tant'e' che appena spunta la notizia di una versione di Windows vecchia di anni che esce dal supporto spuntano una marea di lamentele, anche qua sul forum, sul fatto che invece dovrebbero continuare a supportarle perche' cosi' la gente e' costretta ad aggiornare. Quindi di "ridicolo" c'e' solo la tua ignoranza su come girano gli affari nelle multinazionali, ma ovviamente una supponenza tale da pretendere di aver ragione nei riguardi di una strategia di mercato di un'azienda presente in tutto il mondo la dice lunga...
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri
L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli
jepessen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1