Ricordo che quando Apple ha presentato M1 qui sul forum qualcuno aveva previsto che dopo 6 mesi sarebbe arrivata la concorrenza con processori ARM altrettanto performanti.
Personalmente pensavo che ce ne sarebbero voluti almeno 18, ma adesso che ci siamo penso di essere stato troppo ottimista anch'io. Vedremo come andrà questo, ma visto che sembra che punti sull'AI temo che sarà ancora lontano dalle prestazioni dei chip Apple.
Quote:
Originariamente inviato da jepessen
E la differenza sostanziale fra MS e' Apple e' che Apple si fa i processori in casa, e riesce ad avere un'altissima integrazione fra sviluppo software ed hardware, riuscendo a fare ottimizzazioni che Microsoft semplicemente non riesce a fare perche' deve supportare una marea di hardware differente. E questo ai criticoni di Windows molte volte sfugge; la differenza sul numero e varieta' di hardware supportato rende molto difficile sfruttarlo al 100%.
|
E perché
dovrebbe "supportare una marea di hardware differente", c'è forse una forza divina che obbliga la "povera" MS a farlo?
Se volessero (e fossero in grado, ovviamente) potrebbero benissimo fare come fa Apple, ma "vogliamo avere una fetta di mercato più grande possibile per guadagnare il più possibile, per cui ci spiace, ma l'OS non sarà mai ottimizzato" è una ragione semplicemente ridicola.