Quote:
Originariamente inviato da DANY 76
tra le due config direi amd,i ryzen 5000 sono migliori degli intel serie 11.
perchè non intel serie 12 che sono ancora più performanti?con il tuo budget ce la dovresti fare.
il gaming a che risoluzione?quanto le paghi quelle vga?la 3070TI è un pò più performante della rx 6750 ma se la differenza di prezzo è importante bisogna pensarci.
ti serve il wi-fi sulla mobo?fossi in te se possibile venderei tutto il vecchio pc in blocco e sulle nuove config ci metterei un uni SSD nvme da 1tb e un case forse migliore dal punto di visa dell'airflow.
|
Quote:
Originariamente inviato da celsius100
Ciao
anche io direi la prima
x la scelta della video vediamo il gaming che farai
e concordo magari su una scheda madre meno "estrema", banalmente una msi b550 tomahawk nn ha nulla da invidiare ad una scheda madre che costa il doppio, ha solo meno fronzoli diciamo
se avanza budget o se e un pc piu da lavoro che da gioco ce lo metterei un ssd nuovo di pacca
|
Ciao, avevo scelto quel processore intel perché era compatibile con il dissipatore, ma entrambe mi consigliate AMD, e quindi lascio stare Intel.
Se mi consigliate di vendere tutto il vecchio PC, non ho problemi, però vorrei sempre installare un dissipatore ad aria, mentre per la scheda video avevo scelto anche la RX perché ne parlano bene, tenendo conto che vorrei avere un PC impostato sul 2K a 144 Hz su un monitor da 27".
Per la scheda madre so che MSI è una delle migliori, e non cerco fronzoli su quella, deve essere di qualità e funzionale (il wifi non è indispensabile).
Per lo più gioco con simulatori di guida, ma The Witcher e compagnia, di certo non li scarto
Per l'editing non faccio molto, se non qualche piccolo ritocco alle foto e ai video, ed uso software free.
Non l'avevo scritto, ma devo prendere anche il monitor (ora uso un full HD a 60 Hz da 24") , delle casse e delle cuffie.