Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes
Per me è semplice, il genere è decretato dalle meccaniche, non dalla presentazione, quindi un gioco in cui l'unica cosa che fai è spammare tasti per mazzuolare orde di nemici è un h'n's.
Se invece ti richiede di interpretare le varie situazioni di gioco, permettendoti di risolvere in diversi modi, è un RPG.
Indipendentemente dalla telecamera, dal fatto che ci siano punti esperienza e abilità, e dalla modalità di combat, ecc... ci sono rpg in prima persona, in terza, top down, in solitario, con party, in tempo reale, con pausa tattica, a turni, così come succede per altri generi.
|
Oddio, beato te che hai trovato una tua definizione di crpg.
Io penso che una universalmente accettata non ci sia neanche oggi nel 2022, semplicemente perchè non è possibile darne. Di fatto secondo me non è neanche un genere vero e proprio ma un etichetta applicata a giochi che possono essere i più diversi tra loro.
Tralasciando poi il fatto che oggi è una etichetta abusatissima che per motivi commerciali viene applicata ampiamente a sproposito, da chi produce e promuove i giochi.
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
|