Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes
Il gameplay è quello di quel tipo di giochi.
Io aborro con ogni fibra del mio essere i Souls ad esempio, perché troverei stupidissimo giocare per ottenere solo frustrazione... per ogni vittoria, che può essere goduriosa quanto vuoi, comunque avrei perso giorni di vita (reale) dati dallo stress di ogni sconfitta che mi avrebbe accorciato l'aspettativa di vita (reale), quindi il gioco per me non vale la candela.
I giochetti tipo Tomb Raider van benissimo perché sono facili (li metti a easy e non ti preoccupi di nulla) e ti rilassi ad esplorare le ambientazioni suggestive per trovare collezionabili, che di solito raccontano una storiella, così come fare le tombe. Esattamente come gli Arkahm, con la differenza che qui è divertente anche il combat (infatti tutti finiti ad Hard).
|
Questo ad esempio è un altro punto in cui abbiamo opinioni differenti.
Credo che mai o quasi gioco ad Hard o ad Easy in qualunque gioco che abbia provato almeno da un decennio a sta parte (a parte roba come Hitman ma è altro genere), Normal mi basta e avanza.
Per quanto riguarda roba come Souls, provato qualche volta a casa di amici , ma non so dirti che se lo prendessi ora ci giocherei e ci perderei tempo. Di sicuro non son quel tipo di giocatore che gli piacciono i giochi difficili perché "son difficili", prima perché cmq devi conoscere il gioco almeno una volta (quindi dovrei rigiocarci subito dopo) secondo perché mi scoccia rifare tutto da capo (per dire, HZD finito al 100%, provato il difficile tanto per... mollato poco tempo dopo). Anche se vedere giocatori far "facilmente" roba piuttosto complicata lo trovo comunque interessante (ad esempio vedere un tizio che batte l'ultima Valchiria a livello 1, quando io già trovavo difficile qualcuna più facile , pur avendone battute 2, prima).
PS: leggevo di Elden Ring, come a te non piacciono i JRpg, io non vado matto per alcun tipo di RPG, non posso dir tutti, ma molti di questi, ER appunto, o gli Elder Scroll, seppur hanno elementi nel mezzo che mi piacciono.