Quote:
Originariamente inviato da DevilsAdvocate
Volendo fare l'avvocato del diavolo: il sistema per il mantenimento della temperatura consuma energia. Quindi se andate a sciare in settimana bianca a -5 e la lasciate ferma per una settimana? Che succede, finisce la carica?
|
Con Tesla Model Y LR non ho notato differenze significative nč con auto parcheggiata nč viaggiando.
Viaggiando credo che le Tesla usino l'acqua di raffreddamento dei motori per scaldare la batteria. Siccome le mie velocitā medie non sono basse

, credo che gli basti quello d'inverno per riscaldare la batteria.
Neanche parcheggiata con sentry mode attivata ho notato differenze. La sentry mode consuma un botto, in un giorno ti fa fuori il 7-8% della batteria.
Questo inverno lasciando la macchina parcheggiata 10 orette in alta montagna anche a -15°C non mi č mai capitato di notare un consumo anormale, mi pare facesse fuori sempre il 3-4 % della batteria. Il prossimo inverno per curiositā disattivo sentry mode e vedo se perde carica.