View Single Post
Old 18-05-2022, 10:59   #7
aqua84
Senior Member
 
L'Avatar di aqua84
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 7301
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Senza sminuire nessuno, ma mentre posso capire il valore di vendita di questa foto che a tutti gli effetti rappresenta un pezzo di storia, capisco di gran lunga meno i milioni spesi per Rhine II.

Perchè se adesso prendi a vai su Deviantart o su Flikr e vai nella categoria "foto minimaliste" di lavori originali del tutto simili ma pure più belli ne trovi a vagonate.
Vorrei capire la logica per cui questa foto vale milioni e quelle no.
Parlando di arte moderna si potrebbe fare lo stesso discorso, ma lasciamo stare
Concordo.
Secondo me vale la regola del Senza Senso
Anche perche non c è un senso logico

Io posso capire un quadro fatto a olio che sembra quasi reale, fatto peró 200-300 anni fa, come posso capire che non tutti sono in grado di mettersi a disegnare affreschi grandi come una cattedrale.
E li ha gia senso.

Ma che una tela CON TRE STRAPPI abbia un valore che supera gia solo quello della tela stessa, solo perche c è un "nome", NO quello non ha senso.

Non puó avere senso che io prendo un foglio bianco e disegno un pene gigante e vale zero, mentre se Leonardo Da Vinci disegna un pene su un foglio questo vale dei MILIONI.
Il risultato è sempre lo stesso.
Non sto dicendo che sono automaticamente anche io un genio come lui, ma solo per quello specifico disegno non puó esserci differenza.
__________________
Telegram: @shutter1sland
aqua84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1