Chissą quando arriveranno a considerare anche l'inquinamento dato dalle pastiglie dei freni.
E' vero le elettriche hanno il rallentamento inerziale rigenerativo, ma anche ai guidatori di Tesla e Co. capita di dover frenare bruscamente per colpa di terzi, e non č che il guidatore termico stia sempre a fare le staccate all'ultimo.
Un guidatore di motore termico accorto sui consumi lascia veleggiare l'auto per frenare il minimo che serve.
Comunque, in tema di pneumatici, č da capire se l'aumento di emissioni di particolato dovuto al maggior peso del veicolo sia superiore od inferiore al particlato messo dal motore, perchč anche alle vetture termiche si consumano le gomme.
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx
...una 3008 siamo poco meno di 1500kg...
|
Nota di pie di pagina:
La ibrida 225cv pesa 1950kg o gił di li, mentre la Hybrid4 300cv pesa circa 2200kg. Quando hai finito la batteria hai voglia a muovere un bisonte di quel peso col motore a benzina.