View Single Post
Old 16-05-2022, 10:10   #3065
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 50759
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Considera che puoi personalizzare la versione di proton per ogni eseguibile, quindi per forza di cose per ogni gioco o app aggiunta scarica anche altri dati e dipendenze per eseguire proton.

Nel caso dei client, mi pare che la versione di proton usata per il client si applica anche a tutti i giochi.

Putroppo il non avere applicazioni native e il fatto di usare proton porta a dover scaricare dati extra, se non l'hai già fatto ti consiglio di partizionare con il file system BTRFS che supporta la compressione, per risparmiare qualche GB.
in realtà ancora non ho la console XD spero che venga spedita oggi e mi arrivi antro fine settimana.

mi stavo preparando un po di roba su una sd card per esempio ho blasphemus su amazon prime , mi chiedevo visto che è leggero, senza stare a ricomprarlo nativo su steam , se mi conviene installare prime su deck e installarlo da li o visto che è drm free copiare direttamente la cartella dal pc gia pronta , ma a quel punto poi sorge il problema dei redist se vanno installati o no . vabbè vedrò sul momento , senza averla non posso far molto

l'unico dubbio è capire se comprimendo il disco aumenta l'uso della cpu e quindi penalizzo la batteria
poi chiaro che fra qualche mese se mi capita a tiro un ssd da 1 tb a poco ce lo piazzo. per adesso visto che in giro leggo di parecchi casi di rma aspetto .
__________________
MY STEAM & MY PC
"Story in a game is like story in a porn movie. It's expected to be there, but it's not that important." - John Carmack.

Ultima modifica di fraussantin : 16-05-2022 alle 10:14.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso