View Single Post
Old 16-05-2022, 01:04   #6
mrk-cj94
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da benderchetioffender Guarda i messaggi
ho parenti che lavorano nella sanità, con minorenni, mi riferiscono di aumenti esponenaziali di ricoveri di minorenni per problemi psicologici (aggressività, depressione, autolesionismo e altri disturbi della socialità) anche e sopratutto nella fascia preadolescenziale ora non ricordo i numeri di preciso ma erano tipo in quella fascia tipicamente erano 2 casi gravi in un ospedale per pool da 80k utenti, oggi sono 16 quelli ricoverati

direi che quealcosa è cambiato no?

il problema dei social è che si insinuano nei meccanismi di costruzione dell'io, non è una questione "di gusti" ma proprio di percezione di sè e dei meccanismi di appagamento.
oltre i noti problemi di "dipendenza" che creano anche a noi adulti, figuramoci ai minorenni

non dovrebbe esserci nessun minore di 16 anni sui social, questo è il punto

tanto che Meta se ne guarda bene di dare dati, mi fa ridere "con la scusa della privacy" (che loro puntualmente stuprano), quando per la ricerca -dei danni che loro creano per soldi- potrebbero benissimo passare i dati epurati da riferiemnti personali
come no, il proibizionismo ha sempre funzionato vero?
Quote:
Originariamente inviato da LentapoLenta Guarda i messaggi
La gente si violentava nel Medioevo?
in %, molto più di oggi

1