View Single Post
Old 12-05-2022, 11:51   #19
jepessen
Senior Member
 
L'Avatar di jepessen
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 6195
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
boh in tutte le mie esperienze lavorative se non c'era nulla da fare sono felici se vai a casa anche perchè meglio pagarti i permessi che ore lavorative in cui non lavori. mai lavorato nel pubblico ma li è un mondo a parte con regole fantasiose
Il problema e' che, se si fa cosi', in genere chi comanda viene ripreso perche' non fa lavorare adeguatamente chi sta sotto di lui, dato che non sono organizzati a dovere. Ci sta ovviamente nel caso sporadico, ma se diventa un'abitudine evidentemente c'e' qualcosa che non va.

E in molte grosse aziende semplicemente non c'e' questa flessibilita': sicuramente nel pubblico, e nelle grosse aziende con compartecipazione statale, ad esempio, perche' sono luoghi in cui la burocrazia ha la meglio sulla produttivita'. E personalmente se ipermessi non li chiedo io esplicitamente non vedo perche' li debba sprecare semplicemente perche' gli altri non mi danno cose da fare; preferisco tenerli per quando mi servono veramente.
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri
L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli
jepessen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1