Quote:
Originariamente inviato da io78bis
@crapaDiLegno visto che ti sei candidato a Paladino della giusta informazione spero tu voglia chiarire o spiegare il grafico postato da @maxsona. Mi va bene anche se dici che il link è falso o, meglio ancora, se posti un link che avvalora il tuo post.
|
Giusto non è la sostanza in peso maggiore, ma è quella che inquina di più.
Quel 1% di litio non è che si possa far finta di non riciclarlo che tanto è 1% della batteria e allora basta estrarre rame e alluminio e fare "i paladini dell'ecologico" tralasciando il VELENO, quello vero.
Di fatto OGGI non c'è niente che permette di riciclare quell'elemento e tutta questo mostrare di essere green facendo riciclo, guardando solo quello che esce rispetto a quello che entra, non considera gli extra necessari (energia, e tanta, e tutti i prodotti necessari per dividere gli elementi).
Il prodotto di scarto, sotto forma di acqua (e tanta) inquinata non fa nulla, tanto si "ricicla" (meglio sarebbe dire depura)anche quella (e giù altra energia e altre sostanze derivate da trattare/stoccare).
L'auto elettrica finché sarà basata sulle pile al litio non sono la soluzione a nessuno, ma proprio nessun problema. E' solo uno spostamento lontano dal nostro percepire e fare finta che sia meglio.
Lo scopriremo tra 10 anni, quando la quantità di batterie da riciclare non saranno 2000 tonnellate ma 100 volte di più se continua questo trend di vendite di auto elettriche, che sono sovvenzionate anche dalle mie tasse, giusto per dimostrare quanto siano realmente sostenibili.