View Single Post
Old 10-05-2022, 11:20   #32905
Spun
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82 Guarda i messaggi
scusa il ritardo nella risposta

purtroppo essendo le due prime paia di sennheiser "serie" che possiedo, non sono granchè esperto della firma sonora tipica del marchio.. da quello che ho capito comunque le 599 sono più simili alla tipica sonorità con i medi in evidenza, bassi potenti ma non troppo definiti e alti abbastanza "tranquilli".
sono ottime cuffie e anche piuttosto divertenti, ma le 560 sono un altro mondo.

i bassi sono precisi, definiti e molto potenti (più delle 599 che comunque sono definite delle cuffie "bassose"), la definizione e la separazione dei vari strumenti è nettamente superiore e sono molto più brillanti, le 599 sono più "scure" come suono.

poi ovviamente ci sono cuffie ben superiori, ma per 150 o quanto costano ora, se ti piace un tipo di ascolto più analitico (ma non clinico al 100%) sono un best buy.

ultima cosa, io le 599 le ho prese a 99 in edizione speciale di amazon, non cambia nulla dalle originali in termini di suono, sono solo nere.
a 150-160 non le prenderei sicuramente
Ciao, figurati anzi grazie mille per la risposta e anche se non sei un esperto di sennheiser sei di grandissimo aiuto

il mio più che ascolto analitico mi piace che la cuffia suoni bene e pulito con il piacere di ascoltare musica facendoti immergere nell'ascolto e che la traccia trasmetti emozioni...

una cosa è certa mi piace che la cuffia sia equiibrata senza colorare il suono in nessuna frequenza, poi mi piace la spazialità del suono (soundstage) deve essere aperto e non chiuso (un po come quando si ascoltavano i vinili sul vecchio impianto hi-fi quando tutto suonava fin troppo bene)...

mi piace che la cuffia sia dettagliata nel senso che riesce a far sentire in modo pulito il suono e che non stanchi (oddio è difficile farsi capire e capisco che è molto soggettivo)....poi mi piace tenere il volume molto moderato se non basso o al minimo visto che le indosso per molte ore al giorno (su questo lato dipende dalle cuffie tipo con le samson sr850 ascolto a circa il 10 esageratemente il 20% altrimenti ti trapanano i timpani XD.....

da come parli mi fai pensare proprio che le 560s sono quelle più indicate.....puoi togliermi una curiosità con entrambe le sennheiser?
ascoltandole con amp+dac c'è molta differenza di ascolto oppure se ne può fare a meno riuscendo a sfruttare ugualmente le cuffie?

comunque domani le provo entrambe e sono indeciso se prendere o meno amp/dac utilizzandolo sul macbook in firma.....che di suo ha gia il dac

riguardo sull'accontentarsi per me la sennheiser 599 o la 560s sarebbe il top e non andrò oltre....ovvio che se non noterò differenze tangibili con superlux e samson, preferirò ritornare a quest'ultime e forse gli abbino un amp/dac sempre se farà la differenza
però da come ne hai parlato le differenze ci saranno e non poche