View Single Post
Old 12-06-2004, 18:08   #27
Tetrahydrocannabin
Senior Member

L'Avatar di Tetrahydrocannabin

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ma Sara
Alcune risposte mi sembrano della serie:

Il Qualunquismo

-Si stava meglio quando si stava peggio
-Non ci sono più le mezze stagioni
-Piove, governo ladro
Etc.

Invocare la bellezza e l'austerità di tempi passati, in cui i voti venivano assegnati secondo meriti certissimi, le maniche non erano larghe, l'errore umano di un docente non era contemplato, il sudore lasciato sulle carte molto maggiore dell'odierno e nel contempo criticare l'attuale metodologia di voti - perché è troppo ampia e non si fa nulla e si danno voti troppo alti e non è possibile avere voti fino a dieci (ma va? Non era una scala decimale?) et cetera, et cetera...
...Vi fa sembrare più simili a certe vecchiette (tutto il rispetto per l'anzianità ) inacidite dagli anni, intente a ricordare il loro passato ovviamente migliore.
Siccome sicuramente non lo siete, perché comportarvici?

Sorge poi piccolo ma sicuro -a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina- che certe parole siano dettate più dal ressentiment che da un'effettiva valutazione degli attuali criteri di valutazione.
la sagra del luogo comune...

io sto solo dicendo che in una scala DECIMALE come tu stesso hai fatto notare possiamo assumere lo 0 come la peggiore prova sostenibile e il 10 come la perfezione assoluta

partendo da questi presupposti mi sembra difficile che ci possano essere tutti questi GENI

e cmq "vecchietta inacidita dagli anni" = gallina vecchia = buon brodo
Tetrahydrocannabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso