Quote:
Originariamente inviato da Ma Sara
Alcune risposte mi sembrano della serie:
Il Qualunquismo
-Si stava meglio quando si stava peggio
-Non ci sono più le mezze stagioni
-Piove, governo ladro
Etc.
Invocare la bellezza e l'austerità di tempi passati, in cui i voti venivano assegnati secondo meriti certissimi, le maniche non erano larghe, l'errore umano di un docente non era contemplato, il sudore lasciato sulle carte molto maggiore dell'odierno e nel contempo criticare l'attuale metodologia di voti - perché è troppo ampia e non si fa nulla e si danno voti troppo alti e non è possibile avere voti fino a dieci (ma va? Non era una scala decimale?) et cetera, et cetera...
...Vi fa sembrare più simili a certe vecchiette (tutto il rispetto per l'anzianità ) inacidite dagli anni, intente a ricordare il loro passato ovviamente migliore.
Siccome sicuramente non lo siete, perché comportarvici?
Sorge poi piccolo ma sicuro -a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina- che certe parole siano dettate più dal ressentiment che da un'effettiva valutazione degli attuali criteri di valutazione.
|
la sagra del luogo comune...
io sto solo dicendo che in una scala DECIMALE come tu stesso hai fatto notare possiamo assumere lo 0 come la peggiore prova sostenibile e il 10 come la perfezione assoluta
partendo da questi presupposti mi sembra difficile che ci possano essere tutti questi GENI
e cmq "vecchietta inacidita dagli anni" = gallina vecchia = buon brodo