Quote:
Originariamente inviato da Unrue
I genitori sicuramente devono fare il proprio dovere, però non si può negare che è diventato ESTREMAMENTE semplice accedere a questo tipo di contenuti. Non è più come una volta che bastava staccare la tv. Qualcuno a scuola o in giro con gli amici ci sarà sempre che fa vedere ste robe, e non è che puoi guardare i figli ogni secondo quando sono fuori.
Controllare queste cose al giorno d'oggi, dove ormai l'intera società è "multimediale" è molto ma molto più difficile.
|
Anche prima i compagni di scuola potevano passarti le videocassette con i pornazzi, se e' per questo, ma non e' un motivo per i genitori per fregarsene.
Possono abiliare il parental control sul televisore, sulle console, sui computer e sugli smartphone, quindi almeno nell'ambito familiare e' possibile proteggerli adeguatamente. Poi e' ovvio che fuori casa possono comunque fare quello che vogliono, ma non e' un problema di adesso. Comunque se un amico dodicenne ti presta un gioco PEGI18, non lo puoi eseguire comunque se sulla tua console ci sono le restrizioni. E se non ci sono perche' il genitore si sente furbo a craccare una console cosi' il piccirillo ci gioca gratis, non controllando quello che effettivamente usa, sono cavoli suoi, non problemi della societa'.