View Single Post
Old 06-05-2022, 13:59   #567
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da sbreaks Guarda i messaggi
Una domanda però: ieri sera (ore 21 circa), l'ho messo a caricare e l'ho staccato come al solito al 90%, poi sono andato a letto (23.30) e la batteria segnava 89%. Di solito attivo il risparmio energetico quando vado a dormire, ma ieri l'ho dimenticato e al risveglio (6.15) la batteria era scesa al 74%: è normale un 15% di consumo in 7h, senza far nulla (non c'è nessuna attività in quell'intervallo)?
Occhio che il traffico dati continua anche di notte, anche se tu non fai niente gli aggiornamenti li controlla (magari tu hai messo anche aggiornamenti automatici), tutti i vari whatsapp e simili pingano ai loro server, ecc. Se non vuoi che consumi devi spegnere i dati (o attivare il risparmio energetico che rallenta/ferma le attività invisibili in background) e lasciare acceso solo la telefonia. Fai la prova e vedi, poi diccelo.

A mio padre succedeva che di notte gli si scaricava del tutto la batteria, poi ha scoperto che in camera da letto prendeva male perciò consumava molto più che altrove.
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4,... -sospesi: Toretto x4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy, LL1,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM . "i peggiori nemici delle EV sono (certi) EVvari" (semi-cit.)

Ultima modifica di sbaffo : 06-05-2022 alle 14:04.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso