View Single Post
Old 06-05-2022, 12:02   #13
Arkas000
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da Collision Guarda i messaggi
Che folle corsa a chi si inventa i sistemi più fantasiosi per proteggere account e utenze.. quando nel 99% dei casi basta collegare il cervello e creare una password come si deve.
Stai iper semplificando un problema decisamente più complesso di come lo esponi...
Una password fatta bene dev'essere molto lunga, con una buona varietà di lettere minuscole e maiuscole, numeri e caratteri speciali, dev'essere quanto più illogica possibile e SOPRATTUTTO dev'essere diversa per ogni singolo portale che richiede accesso.
Una persona normale non può ricordarsi 10-20-100 password complesse e illogiche diverse. E' folle.. e qui nascono i password keeper che però, siamo onesti, non hanno un'integrazione a 360 gradi con tutti i sistemi che un utente utilizza.

Pur essendo io un utente avanzato, mi sento estremamente frustrato gran parte delle volte in cui mi viene richiesto di creare un account o inserire una password su un dispositivo che non sia un broswer desktop (oltretutto il sito dev'essere creato con specifiche regole che il P.K. possa interpretare correttamente altrimenti si salvi chi può).

Quote:
Originariamente inviato da io78bis Guarda i messaggi
Che mi freghino la password del profilo di HU non mi frega niente
Poniamo che quancuno ti freghi la password di HW e diffami qualcuno a tuo nome, o insulti qualcuno. In un mondo in cui anche solo per un'emoji sbagliata si può finire nel penale, farmi fregare l'account è l'ultima cosa che vorrei. Sarebbe poi tua responsabilità dimostrare che non eri tu a scrivere bensì altri al posto tuo. E nel frattempo, sempre che vada a finire bene, butteresti comunque energia, tempo e soldi.

Meglio non sottovalutare l'entità del problema "Password"
Arkas000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1