View Single Post
Old 05-05-2022, 15:57   #8
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
Quote:
Originariamente inviato da Marco71 Guarda i messaggi
...hanno completamente stravolto e snaturato cosa sia una bicicletta.
Non conto più ormai la gente (tra l'altro con molti soldi come quello che mi disse di aver pagato il suo mostro 7500 Euro una mtb) che vedo farsi trascinare letteralmente dalla propulsione attuata dal motore elettrico.
Per non dire dei VIP anche italiani che le spacciano come "ecologiche"...forse essendosi dimenticati che l'unico mezzo di locomozione realmente o prossimo all'essere ecologico è la bicicletta vera...quella nata con propulsione muscolare.
Altra versione addotta da molti da me sentiti sul perché hanno comperato mostri di mtb con trazione elettrica "Ah così faccio più chilometri nei fine settimana anche senza allenarmi".
Tra qualche lustro verrà fuori un generale peggioramento delle condizioni fisiche delle persone che negli anni passati avevano adottato la bicicletta elettrica.

Marco71
La solita visione ristretta e bianca e nera.
Il problema è sempre quello, ognuno pensa che quello che le proprie esperienze (specialmente da giovane) siano "quelle giuste" e quello che viene dopo sia il degrado del mondo, e non riesce a vedere oltre il proprio naso.
Ci sarà stata gente che usava le biciclette 150 anni fa che diceva che il velocipede era "la" bicicletta, chi le usava 100 anni fa avrà visto male le biciclette da corsa, chi 50 anni fa sarà rimasto inorridito dalle mountain bike. Tu sei nato con le biciclette "muscolari" e vedi solo quelle, chi è ancora giovane riterrà quelle elettriche normalissime biciclette.
Se vogliamo vedere tutto in bianco e nero allora "l'unico mezzo di locomozione realmente ecologico" sono le gambe, non certo la bicicletta.
Le biciclette elettriche hanno un loro uso (qui a Milano sono usatissime dai rider, e sono perfette per lo scopo), così come lo hanno quelle "muscolari".
Cercate di aprire un po' la mente.
__________________
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1