Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot
In realta' non credo stia diminuendo la produzione termica, i numeri che fa l'elettrico sono ancora irrisori. Purtroppo il problema sull'elettrico non e' per l'enorme richiesta di lavatrici, ma per il reperimento della componentistica, cosa che purtroppo vale anche per le piu' vendute termiche.
Oggi ha senso un'elettrica solo in aree con limitazioni imposte per il termico, per il resto termico ancora per decenni.
|
Ma chi l'ha detto...
Io abito in campagna e quasi sicuramente prenderò un elettrico al prossimo giro.
Alla fine percorro a dir tanto 50Km al giorno quindi anche caricando a 1kWh avrei sempre l'auto al 100%. Ti dirò di più di fatto potrei limitarmi a caricarla anche solo nel weekend.
D'estate quando vado alla casa al mare saranno 110Km esageriamo 150Km che comunque posso fare senza particolari problemi.
Se devo fare oltre 300Km li faccio in treno o in aereo che non ho nessuna voglia di guidare per ore e ore. Tra l'altro spendo meno in treno o aereo.
Perché non dovrei prendere una elettrica?
Quasi tutte le famiglie che abitano nella mia zona hanno percorrenze simili se non inferiori alle mie.
Non l'ho ancora comprata solo perché ancora quella che ho non è da buttare e ci andrò avanti ancora per 4/5 anni ma che me ne dovrei fare oggi di una termica in un mondo che con ragionevole probabilità andrà via via rendendo sempre più difficile la vita alle termiche?
Detto ciò secondo me su questa storia dello shortage ci stanno marciando alla grande perché ad oggi non ha più granché senso continuare a sostenere che non si riesce a produrre.
Diciamo piuttosto che una politica allarmista che limita la produzione fa comodo a chi produce per tenere i prezzi alti.