Quote:
Originariamente inviato da Personaggio
Mi stupisce che una società come Apple non vieti queste procedure, per lo più negli USA, dove c'è un altissima attenzione a questo tipo di scenario, tant'è che spesso nei contratti di assunzione, viene anche vietata la possibilità di essere assunti da aziende concorrenti in un periodo anche di 5 anni successivo, per non parlare delle perquisizioni all'ingresso e all'uscita.
Questo mi porta a credere che la Apple ha solo rosicato di aver perso degli ingegneri, finiti in blocco alla concorrenza, che se hanno partecipato attivamente alla progettazione del loro SOC sarebbero cmq in grado di rifarlo senza portarsi dietro la documentazione. Poteva evitarlo offrendo loro più soldi.
|
tante volte compri il know how della persona anche senza documentazione (che magari è coperta da brevetto quindi l'implementazione va rifatta diversa...) e c'è come dici tu l'accordo per non essere assunto dalla concorrenza
ne ho da poco firmato uno con una multi nazionale, quando andrò via da lì non potrò lavorare subito per un diretto concorrente altrimenti avrò una penale
nel mio caso si tratta di pochi soldi ma immagino che più sali di livello e più diventa insostenibile