View Single Post
Old 02-05-2022, 16:26   #3
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
benvenga l'apertura dell'nft a tutti anche se con lo smartphone ho pagato infinite volte senza mai usarlo.
uso le app con qr code e poste permette di pagare tramite il popup che appare in fase di acquisito
sì ma se aprono NFC è meglio
io ad esempio vorrei caricare l'abbonamento dei mezzi e sbarazzarmi della tessera, non credo che sia previsto a Milano ma anche se si decidessero a farlo ci sarebbe il limite tecnico su iPhone
ho preso una di quelle cover che sul retro fa stare le tessere almeno lascio il portafogli a casa o ben chiuso, peccato che essendoci Apple pay appena avvicino il telefono ai tornelli sia apre la UI per pagare andando in conflitto con la tessera per cui mi tocca togliere la tessera, passarla per entrare in metro e rimetterla nella cover

sul discorso pagamenti uso molto Satispay e ormai su Apple pay di banche ce ne sono diverse, ma il principio è giusto Apple vende il terminale ma vende anche un servizio quindi è in una posizione di vantaggio sugli altri ed è giusto che conceda l'uso di NFC a terze parti
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1