View Single Post
Old 02-05-2022, 10:35   #10
CrapaDiLegno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da dav1deser Guarda i messaggi
La soluzione ai consumi è semplice, basta smettere di comprare schede video da 300W e più. Se ai produttori queste schede video restano sugli caffali perchè "consumano troppo" la gen successiva sarà più improntata all'efficienza energetica, magari con frequenze default più basse, che lasciano spazio a maggiori margini di OC.

Se però Nvidia farà schede da 800W e tutti correrano a comprarle, con la prossima gen arriveremo a 1000...

Questo è vero fino ad un certo punto.
Se voglio una scheda grafica più potente di quella che ho oggi devo vedere cosa offre il mercato: se Nvidia ne fa una da 800W e AMD con le stesse prestazioni una da 300W, allora posso decidere di prendere quella che consuma meno e lasciare le robe obsolete sullo scaffale, ma se Nvidia me ne fa una da 800W e AMD una da 750 o da 850W, la mia scelta è "obbligata". A meno che non decida di non voler aggiornare la scheda grafica.

Se il mercato offre a parità di consumi di 300W schede migliori della mia, trovo giusto a questo punto ignorare le robe create per il non plus ultra del momento con consumi astronomici solo per seguire la moda della barretta colorata più lunga di qualche millimetro.
CrapaDiLegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1