View Single Post
Old 01-05-2022, 11:28   #3725
motard_64
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 386
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Non conosco la tua mother board, se per caso ha una scheda video integrata, prova a togliere la scheda Nvidia e collegare provvisoriamente quella sulla Mother Board, oppure, in alternativa, metti una scheda diversa se ne hai in casa. Tutto questo per escludere al 100 % che non sia un problema hardware della scheda video. Tempo fa, su una MB ASUS avevo un problema simile, alla fine, lo schermo è diventato nero definitivamente, cambiato la scheda video che era una Nvidia con una nuova, problema sparito.

Altra prova, hai mai provato a installare il driver di Win 10 ? Tanto, che se ne dica, se pensi che appena uscito Win 11, i driver che si utilizzavano erano al 90 % quelli di Windows 10.

Hai controllato che la scheda video sia perfettamente inserita nello slot, che la temperatura sia normale e che la ventola stia girando regolarmente ?

Ultimo dubbio, mi pare di aver capito che contemporaneamente al passaggio a win 11 hai anche cambiato il BIOS della MB, prova a controllare, magari anche sentendo ASUS, che non abbiano implementato qualcosa che ha a che fare con il video.
Grazie per le risposte.
La M/B non è Asus ma Gigabyte e non ha scheda video on board.
Penso che il driver scaricato da Nvidia ed anche quello che installa Windows (che comunque è sempre di Nvidia ma più vecchio...) sia identico per Windows 11 e 10 x64.
Non ho fatto più nulla, perché dopo aver installato l'ultimo driver disponibile sul sito Nvidia, sembra che tutto funzioni correttamente.
Se il problema si ripresenterà, lo farò presente qui e farò altre prove...
motard_64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso